Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 17 luglio 2015

Postali esodati: ultima chiamata

Postali esodati
Se ci siete battete un colpo
a Roma Monte Citorio
Martedì 21-07-2015 dalle 9 alle 13
Partecipate al presidio 
Noi ci contiamo nel senso che speriamo che ci siate tutti
Loro ci conteranno nel senso che misureranno le reali necessità di salvaguardia e quanti ne sono VERAMENTE interessati.

Ci sono occasioni per il trasporto a poco prezzo come in questo link

10 commenti:

  1. Non dite sciocchezze !!!! Ci sono persone impossibilitati a partecipare per motivi di salute, non per questo non ne abbiamo un bisogno reale di salvaguardia. Non e' cosi' che si fanno le lotte ..ricattando !!! Siamo persone che abbiamo superato i 60 anni e non tutti abitiamo nei dintorni di Roma. Grazie a chi partecipera' anche a nome di chi non puo'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di Brescia e per stare 4 ore in piazza sotto il sole che si prevede partirò da casa alle 19 del 20 luglio e se tutto va bene ritornerà a casa a mezzogiorno del 23. Se ci riuscirò dormirò qualche ora nelle 2 notti sul pullman e spenderò un centinaio di €uro.
      E sono salvaguardato. Credo che la solidarietà che chiedevo prima di essere pensionato, sia dovut a chi non è ancora salvaguardato.
      Ma se stavolta non trovo almeno chi so essere non alcora salvaguardato, beh! sarà l'ultima volta.
      Come vedi non sono romano e non ho percorsi agevolati.
      Ah! Mia madre è inferma da 2 anni eppure sono mancato solo ad un paio di presìdi auto organizzati, nonostante sia genitore e nonno.
      Chi vuol fare qualcosa trova il modo, chi non vuole trova una scusa.
      Se gli esclusi dalla salvaguardia sono 49.500, come dicono, e ai presidi, ci sono un centinaio di esodati per lo più salvaguardati, l'unica conclusione da trarre è che chi sta in piazza non è rappresentativo.

      Elimina
  2. SONO 11 GLI ARTICOLI, INSERITI ULTIMAMENTE NEL BLOG, MA NESSUN INTERVENTO O COMMENTO ORMAI NON INTERESSA PIU' A NESSUNO.
    IO SONO GIA' IN PENSIONE, E PURTROPPO HO CAPITO CHE DOPO

    L' EVENTUALE 7^ SALVAGUARDIA, TUTTO SI SPEGNERA' COME E' INIZIATO.

    AUGURI A TUTTI VOI DI ESSEE SALVAUARDATI

    RispondiElimina
  3. Ho seguito fin dall'inizio questo blog....ho commentato quasi tutti gli articoli. ... ho difeso gli esodati da presunti intrufolati che buttavano fango sulle nostre scelte.... mi sono amareggiata....rammaricata...ho gioito per gli altri .....ho pianto per me perche' a tutt'oggi non sono ancora salvaguardata anche se rientro tra gli aventi diritto....ho sempre ringraziato tutti per l'impegno che e' stato da loro proferito a questo dramma .....e tutto questo da ormai 3 anni e mezzo. Cosa potrei ancora scrivere ??? Ultimamente dal cell. non riuscivo nemmeno a inviare i commenti per via della verifica che ci veniva chiesta di selezionare..copiare....e incollare....Perché procedure complicate per un semplice commento ??? E tu vieni a dire che non siamo più interessati !!! Credo che a proposito si è scritto, parlato, discusso, promesso, TROPPO !!! I cari politici sono al corrente di tutto ciò. Sarebbe ora che provvedessero una volta per tutte a porre fine a questa vergognosa pagina di politica scritta a danno di lavoratori onesti, i senza dover costringere più nessuno di noi a fare ulteriori presidi che posso capire perfettamente ....sono stremanti. Nessuno di noi è piu' così giovane da sottoporsi a questi stress. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Ai ricatti darei un taglio. C'è chi non può andare a Roma perché non ha i soldi per pagarsi il viaggio. Ricordo che sono passati quasi quattro anni e le persone hanno avuto sostanziali modifiche di vita in questo periodo, spesso in peggio. Non vorrei che qualche politico furbo avesse istillato il dubbio che gli interventi di salvaguardia si fanno solo con le piazze piene, qualcuno ha abboccato e gli fa da cassa di risonanza per consentirgli di dire, poi, che il problema non è più di interesse come una volta, quindi........ L'interesse c'è, e come, ma con quello ci sono anche quattro anni di sofferenze, di anni in più e di soldi che cominciano a mancare o mancano del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quali ricatti fai riferimento?
      I politici possono cercare di instillare qualunque cosa: è solo il ricettore che decide se accettare o respingere.
      Le piazze piene non servono?
      Finora le salvaguardie sono venute anche a seguito di queste rappresentazioni di presenza del problema. Ora potrebbe non bastare più.
      Ma può essere che non sia necessario manifestare che politici furbi che instillino la necessità di piazze piene sbaglino e non si debba ascoltarli e chi lo fa è solo un vuoto ripetitore). Allora che problema c'è? tutto si risolverà da solo, VERO? Allora a che servono i comitati, i siti degli esodati e le pagine FB? Sono solo un'inutile contorsione mentale di gente che ha soldi da spendere per una causa inutile da perorare e sostenere fisicamente.
      A questo punto, come dice Beppe se su circa 50.000 NON SALVAGUARDATI non ce ne saranno almeno 1.000 è bene che loro continuino ad aspettare, in continuità di solitudine, che l'albero dia loro il frutto che aspettano.
      Auguri!

      Elimina
    2. Fede, concordo pienamente con quello che hai detto! Io ho ricevuto la certificazione di salvaguardia e a breve sarò in pensione, ma ci sarò. Parto con il l'autobus da Milano il 20 a sera. Arrivo a Roma alle 6 di mattino, partecipo alla manifestazione e riparto alle 15, sempre con l'autobus. Costo complessivo del biglietto 23 €... Chi resta a casa, non salvaguardato, si scava la fossa con le proprie mani!!!

      Elimina
    3. se i comitati, i siti, le pagine Fb servono a scambiarsi insulti, così come è purtroppo successo di recente, e per lungo tempo, non servono alla causa di chi non è ancora salvaguardato (gli insulti li hanno letti tutti, anche i politici che devono decidere del nostro futuro); forse servono solo a chi ha interesse a "allungare il brodo" per non risolvere il problema.

      Elimina
  5. Quindi va bene restare senza nulla? O è solo la scusa per giustificare che - nonostante gli insulti eccetera attizzate da uno strano personaggio che si qualifica da sé e che i politici hanno ben inquadrato - non ci sarai martedì?
    Se non sei salvaguardato sappi che il modo migliore per fare un dispetto alla moglie, non è quello di castrarsi. Auguri!

    RispondiElimina
  6. Io sono stato colpito da infarto e non ho mai potuto partecipare ad un presidio, ma ora voglio venire.
    Speriamo bene, ci vediamo a ROMA.
    COME DISSE QUALCUNO: O ROMA O MORTE.
    AUGURI

    RispondiElimina