Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 26 luglio 2015

Settima salvaguardia sempre più vicina?

Pubblicato il da Giuseppe Cubello
riforma pensioni 2015Riforma pensioni 2015 ultime notizie per gli esodati: settima salvaguardia sempre più vicina?
Riforma pensioni 2015: sembra sempre più vicina l’approvazione della settima salvaguardia per gli esodati da parte della Commissione Lavoro della Camera dei deputati, in particolare, per coloro i quali sono rimasti senza l’accesso alla quiescenza e senza occupazione
ERTISEMENT
Sembra sempre più vicina l’approvazione della settima salvaguardia da parte della Commissione Lavoro della Camera dei deputati. Perciò, la riforma pensioni 2015 potrebbe introdurre questa buona novità per gli esodati che, fino ad ora, sono rimasti senza l’accesso alla quiescenza e senza occupazione. Come riportato da PensioniOggi, lo ha confermato ieri Maria Luisa Gnecchi del PD, mentre i Comitati degli esodati sono riscesi in piazza per chiedere a gran voce la riapertura dei lavori parlamentari sulle salvaguardie, dopo una pausa di quasi un anno. Di conseguenza, la situazione potrebbe sbloccarsi a breve.
=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2015
Grazie ad una nota diffusa dai Comitati, pare che l’Inps avrebbe finalmente elaborato la rendicontazione dei risparmi, ovvero il monitoraggio previsto dalla legge 228/2012 che, adesso, attende la bollinatura della Ragioneria Generale dello Stato. I risparmi e gli altri documenti tecnici verranno valorizzati e trasmessi al Parlamento nel breve periodo e rappresenteranno la base per la settima salvaguardia, il provvedimento che ci auguriamo sia finalmente l’ultimo.
Sempre i Comitati, infine, ricordano che i procedimenti per arrivare alla settima salvaguardia saranno ancora numerosi e non sarà semplice arrivare ad una conclusione definitiva ma l’indirizzo che sta prendendo la situazione costituisce sicuramente un passo determinante in avanti. Anche i destinatari della Legge 104 sperano: i posti disponibili, infatti, rispetto alle domande pervenute sono veramente troppo in minoranza perché l’Inps ha potuto salvaguardare solamente quelli che hanno maturato un diritto alle pensioni fino al 31 luglio 2013. Gli esclusi, adesso, sperano di essere inseriti per ottenere lo sblocco delle certificazioni anche per coloro i quali hanno maturato il diritto di pensione dopo quella data.
(Leggi)

1 commento: