Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 21 agosto 2015

Nuove chances con la settima salvaguardia

Pensioni / Esodati, nuove chances con la settima salvaguardia

Scritto da  Franco Rossini
Ho scoperto soltanto da qualche giorno di essere in possesso dei requisiti per accedere alla sesta salvaguardia della legge 104/14 lettera g)- come mi posso cautelare? è bene che invii la documentazione relativa, anche se in ritardo? verrà bocciata dall'INPS ? cosa mi consigliate?
Le domande per la fruizione della sesta salvaguardia sono state chiuse lo scorso 5 gennaio. Pertanto la lettrice non può piu' fare domanda per l'accesso alla tutela prevista dalla legge 147/2014. Si consiglia ora di seguire l'evoluzione della settima salvaguardia, a settembre, che dovrebbe in sostanza riaprire i termini per la presentazione delle domande. Nei progetti di legge in discussione in Parlamento si intende infatti concedere una ulteriore ciambella di salvataggio anche a chi nel 2011 fruiva dei congedi e dei permessi per assistere un familiare disabile. Se questo progetto di legge sarà approvato la lettrice potrebbe quindi ripresentare la domanda nei prossimi mesi. 
(Leggi)

3 commenti:

  1. "Ho scoperto soltanto da qualche giorno di essere in possesso dei requisiti per accedere alla sesta salvaguardia della legge 104/14 lettera g)- come mi posso cautelare?"
    SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ovviamente se il parente in neccesita' e' tutt'ora vivente .vive con la lettrice
    Perché bisogna sia chiaro che il fondo a cui attingere verso queste situazioni e' il fondo ESODATI o ovvero coloro che erano SENZA LAVORO AL 31.13.2011 o che entro tale data avevano fatto accordi per l uscita .
    Sia ben chiaro questo perché chi USUFRUI ' DELLA LG 104 NEL 2011 non e' MAI STATO UN ESODATO ed attingere a quel Fondo Ormai all imbuto DEVE essere x casi verificabili e certi se no si rischia di creare un emorragga delle risorse a distruzione di coloro che non lavorano da anni che hanno il DIRITTO pteformero e sono decorrenti al 6.1.2019 ...e nessuno di questi potrà ritrovarsi senza risorse dal fondo perché usate x eventuali lg 104 ...ovvero gente che lavora ...se non dimostrano i punti indispensabili per fruire della deroga in eccezionalita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe leggere un po' meglio quello che é indicato nella Legge per la 6° salvaguardia, prima di fare simili affermazioni.

      Elimina