Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 7 agosto 2015

Opzione donna e Q. 96 scuola e esodati: trovata la soluzione (?)

PENSIONI OGGI SETTE AGOSTO NEWS: OPZIONE DONNA E QUOTA96 SCUOLA, TROVATA LA SOLUZIONE
La news che tutti aspettavano sulle pensioni, oggi 7 agosto è arrivato l'ok per la soluzione all'opzione donna INPS, per i quota96 e per gli esodati.
Grandi novità sulle pensioni oggi del 7 agosto 2015, soprattutto per quanto riguarda l'Opzione Donna INPS, per la settima salvaguardia degli esodati e per iquota 96 della scuola. La notizia era nell'aria già dopo il primo incontro in commissione lavoro di martedì scorso, ma l'ufficialità è arrivata soltanto pochi minuti fa, al termine della nuova riunione prevista per questa mattina. Il Mef ha finalmente smesso di fare resistenza, e adesso la pensione con la così dettaopzione donna INPS è possibile! Anni di battaglia parlamentare con in prima linea l'ON Gnecchi e Cesare Damiano hanno dato i suoi frutti, così come le contestazioni e le iniziative prese dal Comitato Opzione Donna, nato su Facebook e gestito da Daniella Maroni e Orietta Armiliato.

Pensione Opzione Donna, ultime news oggi 7 agosto: vittoria!!!Adesso si può dire, vittoria! CesareDamiano già ieri aveva spiegato che l'obbiettivo di oggi era quello di trovare unasoluzione per l'Opzione Donna già entro il mese di settembre e prima della prossima legge di stabilità, e così è stato. Il 9 settembre, poco dopo la ripresa dei lavori finite le ferie, le commissioni in sede legislativa procederanno con la soluzione, inserendo un articolo di legge che sancirà il diritto all' Opzione Donna entro il 31 dicembre 2015 a prescindere dalla decorrenza della pensione. Ovviamente le lavoratrici che decideranno di accedere a questo regime sperimentale per andare in pensione anticipata, lo faranno grazie al ricalcolo contributivo dell'assegno.
Ultime news Pensioni oggi 7 luglio, settima salvaguardia esodati ok, Le buone notizie dalla commissione lavoro, oggi non si fermano all'Opzione donna. E' stato infatti elaborato un testo unificato dei tre ddl sulla settima salvaguardia per gli esodati, da presentare a settembre in aula, prima dell'avvio della legge di stabilità. Il Mef ha inoltre fornito i dati relativi al fondo per gli esodati e il nuovo intervento di settembre potrà quindi esser finanziato con quelle coperture. Non ultimo come importanza, il fatto che il PD abbia abbinato a queste misure per gliesodati, anche quella per i quota 96 della scuola. Dopo anni di rinvii e notizie non positive, finalmente oggi sulle pensioni si torna a sorridere con i primi provvedimenti reali del Governo.
(Leggi)

1 commento:

  1. "Inserendo un articolo di legge che sancirà il diritto all' Opzione Donna entro il 31 dicembre 2015 a prescindere dalla decorrenza della pensione."
    SPERO VIVAMENTE CHE LE DONNE CHE SCEGLIERANNO QUESTA STRADA,
    SEMPRE SE GLI VERRA' PERMESSA, SIANO A CONOSCENZA DI TUTTE LE
    REGOLE RELATIVE ALL' OPZIONE DONNA.
    SAPPIATE BENE CHE VERRA' CALCOLATO TUTTO IL SISTEMA CONTRIBUTIVO E CHE LA PERDITA NETTA SULLA PENSIONE SARA' DEL 30%.
    MIA MOGLIE, STANCA DI LAVORARE, IL 1° APRILE 2015 E' ANDATA IN PENSIONE ACCETTANDO L' OPZIONE DONNA, A 60 ANNI E 39 DI CONTRIBUTI,
    PUNTUALIZZANDO CHE PER 20 ANNI E' STATA LAVORATRICE AUTONOMA.
    MORALE DELLA FAVOLA, 740 € NETTI AL MESE.
    ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO, VALUTATE VOI LA VOSTRA SITUAZIONE
    FAMIGLIARE.

    RispondiElimina