Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 10 settembre 2015

Ora Basta!!!

Roma il 15 settembre 2015 
Ministero Dell'economia e delle Finanze,
Roma Via XX Settembre
Presidio  dalle 9 alle 14
con CGIL-CISL-UIL:
Giù le mani dal fondo degli esodati

La Rete dei Comitati denuncia con il massimo sdegno il gravissimo atto compiuto dal Ministero delle Finanze (MEF) a danno degli “esodati” con la sottrazione dei risparmi delle sei precedenti operazioni di salvaguardia e, per legge, destinati al fondo appositamente creato con il comma 235 della L. 228/2012 per finanziare nuove salvaguardie.
E' il secondo vergognoso scippo, che subiamo dopo quello perpetrato con la manovra Fornero del 2011 che ha causato il dramma “esodati” , a danno di ex lavoratori privi sia di un lavoro che di pensione. 
Si tratta di 500 Mln di Euro (già illegittimamente incamerati nelle “economie generali” dello Stato) su un totale di oltre 3 miliardi di risparmi, certificati dall'INPS in agosto 2015, che ora il MEF ed il Governo vogliono abusivamente adoperare per finalità che nulla hanno a che vedere con il tentativo di sanare l'ingiustizia degli “esodati” in atto da oltre 3 anni.
Come definire un Governo che non rispetta le leggi dello Stato approvate dal Parlamento, ma le stravolge a proprio piacimento e per suo tornaconto?
A causa di questa prepotente ed inaccettabile azione del MEF, la salvaguardia di 49.500 “esodati” è compromessa ed il progetto di salvaguardia predisposto unitariamente dalla Commissione Lavoro della Camera è ora bloccato.
Si vogliono abbandonare quasi 50.000 cittadini, e le loro famiglie, nell'angoscia di dover vivere senza un lavoro, senza alcun reddito e senza una pensione per numerosi molti anni a venire.
Nel 2011 lo Stato produce gli “esodati” ed oggi furtivamente vuole sottrare loro il fondo creato appositamente per restituire loro il costituzionale diritto alla pensione: non è più possibile continuare a ledere i diritti dei cittadini, beffandoli con uno scippo.
Questo è degno solo di uno stato autoritario e non democratico.
Le risorse del fondo “esodati” non devono avere altre destinazioni se non il completamento delle salvaguardie, impegno ribadito costantemente in questi tre anni dalla Politica e statuito dal comma 235, L. 228/2012.
I Comitati hanno chiamato ad una forte e permanente mobilitazione tutti gli “esodati” e si adopereranno in tutte le forme possibili perché venga subito ripristinato il rispetto delle leggi.
E’ stata programmata una immediata iniziativa di presidio del MEF per il 15 settembre e sono in atto iniziative di tutela dei danneggiati con precisi atti legali, quali indispensabili ed opportune denunce civili e penali contro questa vera e propria appropriazione illegale di fondi, contro la quale si è ben determinati a rivolgersi a tutte le sedi di giustizia nazionali, comunitarie ed internazionali.
LE LEGGI NON VANNO CAPZIOSAMENTE ED OPPORTUNISTICAMENTE INTERPRETTATE MA APPLICATE E RISPETTATE !!!
GIU LE MANI DALLA LEGGE E DAL FONDO PER LA SALVAGUARDIA DEGLI “ESODATI”
Contatti per approfondimenti:
Francesco Flore Tel. 338 9976878
Giuseppe Scialla Tel. 345 1687370

I Comitati in Rete
COMITATO AUTORIZZATI CONTRIBUTI VOLONTARI

Francesco Flore 3389976878 contributore@tiscali.it


COORDINAMENTO ESODATI ROMANI

Emilio De Martino 3661570104 demartino-emilio@virgilio.it


COMITATO ESODATI LIGURI

Fabio Cerruti comitatoesodatiliguria@gmail.com

COMITATO DIRIGENTI ESODATI

Daniele Martella 3484520007 alessandro.costa@alice.it

COMITATO MOBILITATI MILANO

Maurizio Vitale 3287639173 tedesco40@libero.it

COMITATO LAVORATORI MOBILITA’ LODI

Arrigo Migliorini comitatoesodatilodi@gmail.com

COORDINAMENTO ”MOBILITATI, ESODATI” MILANO

Antonio Perna 3356842999 perna.antonio@fastwebnet.it


COMITATO ESONERATI PUBBLICHE AMM.NI

Meris Cerello comitato.esoneratipa@gmail.com

COMITATO ESODATI PARMA

Claudio Bernardini 3487319914 cbernardini4@gmail.com

3 commenti:

  1. GRANDE iniziativa...GRANDI Voi tutti...speriamo GRANDE partecipazione.... con GRANDE risultato. Un GRANDE grazie di cuore.

    RispondiElimina
  2. GRANDE iniziativa...GRANDI Voi tutti...speriamo GRANDE partecipazione.... con GRANDE risultato. Un GRANDE grazie di cuore.

    RispondiElimina
  3. Facciamoci sentire con decisione e fermezza, dobbiamo essere la loro spina nel fianco. Solo così possiamo sperare di crinare questo muro di gomma e di ingiustizie.

    RispondiElimina