Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 21 novembre 2015

Donazione degli Esodati ad Emergency

Donazione degli Esodati ad Emergency
By La Redazione -
novembre 21, 2015

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Gli esodati Contributori Volontari e Quindicenni promotori nel 2012 di un ricorso per mobbing e danni sociali contro il Ministero del Lavoro, volto a denunciare la gravissima ingiustizia e il danno subiti dagli “esodati” a causa della riforma previdenziale Fornero; destinano ad Emergency i residui raccolti per finanziare il ricorso.

Com’è noto la nefasta” manovra Fornero” approvata il 6 dicembre del 2011 ha creato per la prima volta nella storia italiana il dramma degli “esodati”, ex lavoratori condannati a restare numerosi anni senza reddito e senza pensione), a causa della totale omissione di un transitorio e della sua applicazione retroattiva, oltre a provocare una tremenda penalizzazione di genere a danno delle donne per la pensione di vecchiaia, il cui requisito anagrafico necessario per la pensione ha subito un aumento di almeno 6 anni

Alcune centinaia di ricorrenti hanno dato mandato ad un legale per procedere nell’iniziativa depositata al Tribunale Civile di Roma. La sentenza è prevista per il 2017!

Nel mentre, con dolore, denunciamo che, a distanza di 4 anni, e nonostante 6 parziali provvedimenti di salvaguardia, il dramma “esodati” non è stato sanato definitivamente, lasciando ancora almeno 49.500 esclusi dal ripristino del loro diritto alla pensione. Esclusione che condanna loro, e le loro famiglie, a restare senza alcun reddito e senza pensione. A questo si deve aggiungere la grave circostanza che nessuna iniziativa è stata intrapresa dalle Istituzioni competenti (Governo e Parlamento) per tentare di ridurre, almeno in parte, la funesta penalizzazione di genere subita dalla donne.


Ci appelliamo al Governo ed al Parlamento affinché si ponga fine a questo dramma con la salvaguardia per tutti i 49.500 in questa Legge di Stabilità.

I ricorrenti hanno deciso di devolvere i residui del fondo costituito per l’iniziativa (diverse migliaia di euro) alla Organizzazione Emergency a sostegno del suo encomiabile impegno nella salvezza di migliaia di esseri umani vittime delle irresponsabili guerre nelle aree più disagiate del mondo.

Una organizzazione che spesso rappresenta l’unica presenza civile, solidale ed umanitaria in diverse aree dell’Africa e dell’Asia a sostegno dei popoli più deboli e perseguitati. Spesso l’unica presenza occidentale in quelle aree armata soltanto di tutti gli strumenti sanitari per raggiungere l’unico suo interesse ed obbiettivo: quello di curare e salvare vite umane senza alcuna distinzione di razza, classe, casta o religione del paziente accudito.

Una Organizzazione che siamo chiamati tutti, soprattutto nella attuale allarmante situazione, a salvaguardare, sostenere e rafforzare nell’interesse dei popoli più deboli del mondo.

I Comitati degli Esodati Contributori Volontari e Quindicenni.

(Leggi)
Leggi anche: Pensioni oggi; Zazoom blog

Nessun commento:

Posta un commento