Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 25 febbraio 2016

INPS ha attivato le procedure di monitoraggio per 7^ salvaguardia

Dalla pagina FB della Rete dei comitati degli esodati
AGGIORNAMENTO PROCEDURE ESAME ISTANZE 7' SALVAGUARDIA. ATTIVATE LE PROCEDURE INPS PER L'ESAME DELLE DOMANDE
Vi informo che OGGI l'INPS ha attivato le cosiddette "procedure di monitoraggio" delle istanze presentate sulla 7' Salvaguardia.
TUTTI i CV e le altre categorie che hanno già avuto risposta dalle DTL possono verificare, anche nei prossimi giorni, sulla propria pagina INPS (con accesso tramite PIN) se la loro istanza è già lavorata. I questo caso la dicitura corrispondente alla propria istanza sarà: DEFINITA. Cliccando su consulta e successivamente su VISUALIZZA DOMANDA si potrà verificare l'esito che, in caso positivo, recherà la dicitura: SI DIRITTO SE RIENTRA FRA GLI AMMESSI. Per i CV gli AMMESSI sono i 9.000 previsti dalla legge ed occorrerà attendere, sicuramente aprile, che la DG INPS compili l'elenco dei 9.000 (in stretto ordine di data di fuoriuscita dal lavoro) Successivamente l'INPS invierà agli aventi diritto precisa lettera di accoglimento della istanza di salvaguardia con l'informazione della data di decorrenza della pensione. Ribadisco che il numero di 9.000 ci è stato dato come ampiamente sufficiente a coprire TUTTI i posti dei salvaguardati pertanto la risposta più importante è quella derivante dal monitoraggio a cura delle sedi locali dell'INPS.
Procedura per la verifica dell'esito:
1) accedere alla propria pagina INPS con il proprio PIN
2) Nel Menù principale selezionare "Domanda Prestazione Pensionistica e Certificazione
3) Cliccare su Crea/Compila Domanda;
4) Comparirà l'elenco di tutte le vostre domande presentate in ordine dalla più veccia fino alle ultime che saranno in coda all'elenco; Verificate che in corrispondenza di quella interessata ci sia la dicitura "DEFINITA" e cliccate su CONSULTA e poi su VISUALIZZA DOMANDA...... e... in bocca al lupo!

1 commento:

  1. Purtroppo non c'è la procedura per il gruppo "A" i mobilitati e gli edili chissà cosa stanno progettando all'INPS?
    Una nuova fregatura?

    RispondiElimina