Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 5 aprile 2016

Le certificazioni della 7^ salvaguardia

Riceviamo e volentieri diffondiamo una comunicazione di A. Perna

MASSIMA ATTENZIONE:
AGGIORNAMENTO CERTIFICAZIONI DELLA SETTIMA SALVAGUARDIA.
Siamo finalmente riusciti a sentire il Dr. Antonello CRUDO della Direzione Generale dell'INPS che ci aggiorna sulle procedure come segue:
CONTRIBUTORI VOLONTARI: SONO IN PARTENZA CIRCA 3.000 CERTIFICAZIONI CHE ARRIVERANNO A GIORNI AGLI INTERESSATI; le altre seguiranno nei prossimo giorni;
CESSATI E LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO: STANNO PER PARTIRE LE CERTIFICAZIONI ANCHE PER LORO;
MOBILITATI: si registra un leggero ritardo rispetto alle altre categorie per problemini tecnici in via di soluzione e le loro certificazioni inizieranno a partire la prossima settimana.
LEGGE 104 DELLA 6': SONO TUTTE PARTITE LE CERTIFICAZIONI e stanno predisponendo quelle della 7'-
CONTANO DI CONCLUDERE LE OPERAZIONI DI CERTIFICAZIONE ENTRO IL MESE DI APRILE E PREDISPORRE UN REPORT CONSOLIDATO SUI NUMERI ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO.
Ricordo che la lettera di certificazione conterrà l'ufficiale accoglimento o meno dell'istanza di salvaguardia e l'indicazione della data di decorrenza della pensione.
Ci aggiorneremo con il disponibilissimo Dr. Crudo settimanalmente qualora si registrassero problemi esclusivamente relativi ai ritardi che si stanno registrando nelle risposte delle DTL territoriali che DOVETE TUTTI sollecitare.

Stringete i denti per qualche giorno ancora e poi potrete tirare quel sognato e meritato (da 4 anni) sospiro di sollievo.
In bocca al lupo a tutti i beneficiari mentre stiamo intensificando le pressioni affinchè si presenti sollecitamente la proposta di legge dell'Ottava che ci hanno promesso in tempi brevi in attesa del Report dell'INPS sui numeri delle sette salvaguardie che mi danno in gestazione da parte dell'INPS. Un sentito ringraziamento al Dr. Crudo per la sua preziosa collaborazione.

1 commento:

  1. a proposito dei 'Mobilitati' pregasi monitorare bene la corretta applicazione delle due categorie indicate anche nella circolare Inps nr 50/2016 ovvero per quelli collocati con accordi governativi ENTRO 31DIC2011 e quelli invece senza accordi governativi ma cessati entro 31DIC2014 !

    RispondiElimina