Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 24 aprile 2016

Sintetico resoconto della giornata del 22 aprile 2016

RESOCONTO SINTETICO DELLA GIORNATA DI LOTTA DEL 22 APRILE 2016 A SOSTEGNO DELLA OTTAVA SALVAGUARDIA.
Per la diciottesima volta, negli ultimi 4 anni, la Rete dei Comitati degli Esodati ha chiamato TUTTI gli Esodati a scendere in piazza e sotto i palazzi del potere romano per chiedere la chiusura della vertenza Esodati con un Ottavo provvedimento per tutti gli esclusi.
L'impegno della Rete è iniziato già ieri con l'incontro di alcuni esponenti della Commissione Lavoro della Camera ai quali è stato sollecitato la presentazione della proposta di legge per l'Ottava. Abbiamo ricevuto la conferma dell'impegno di Tutta la Commissione a tale percorso e la proposta sarà presentata non appena saranno chiuse le rendicontazioni delle precedenti 7 (MAGGIO-GIUGNO) . Impegno confermato nel corso dei lavori della Commissione di ieri e di oggi come si potrà evincere dai resoconti dei lavori della Commissione sul sito della Camera.
PRESIDIO AL MEF
Ampia, colorata e combattiva presenza degli Esodati che hanno ottenuto ampia e diffusa visibilità mediatica (Rai3, TG3, BlobRai3, Mimandaraitre, ANSA con agenzie rilanciate dai principali quotidiani,SkyTG24 e numerose TV private) con la quale si continua la pressione su Governo e Parlamento per la chiusura della nostra vertenza. Ringraziamo tutti coloro che hanno attivamente partecipato e ringraziamo tutte le Organizzazioni Sindacali per il loro prezioso sostegno ottenuto dalla Rete dei Comitati.
INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO
La Rete dei Comitati aveva ottenuto di essere ricevuta al Ministero del Lavoro presso il quale siamo stati accolti dai principali collaboratori del Ministro e dal Direttore Generale del Ministero.
Abbiamo loro ribadito le nostre rivendicazioni ed il nostro appello al Ministro affinché mantenga gli impegni e sostenga un ottavo provvedimento per tutti i 24.000 esclusi.
I collaboratori del Ministro hanno assicurato che una volta chiusa la contabilità dei sette provvedimenti precedenti (Report INPS a Maggio/Giugno e Conferenza di servizi a Settembre) si procederà ad impiegare i risparmi in un eventuale ottavo provvedimento di salvaguardia. Abbiamo ribadito l'urgenza di tale provvedimento chiedendo che venga approvato ben prima dell'esame della Legge di Stabilità.
Una nuova giornata di lotta e di importante semina e per la quale l'impegno della Rete, e dei suoi 13 Comitati, continuerà nelle prossime settimane con ulteriori iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento