Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 13 giugno 2016

Teniamoci pronti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio della Rete dei comitati degli esodati

IL PUNTO SULLA SITUAZIONE DELLA SETTIMA E DELL'OTTAVA SALVAGUARDIA: PREPARATEVI ... DOBBIAMO TORNARE MOLTO PRESTO A ROMA PER SOLLECITARE LA CHIUSURA DELLA NOSTRA VERTENZA!!
SETTIMA SALVAGUARDIA:
CONTRIBUTORI VOLONTARI: siamo quasi al 100% delle lettere di certificazione inviate. Tenete presente che per questa categoria non c'erano ne problemi di graduatorie (hanno ricevuto domande di gran lunga inferiori ai "posti" previsti dalla legge) ne di esame di accordi delle DTL (non erano previsti) ne di interpretazione di normativa (chiarissima) e pertanto l'INPS ha proceduto speditamente nella loro istruttoria;

CESSATI Permangono i ritardi con i quali numerose DTL stanno istruendo le istanze ricevute (verifica degli accordi di cessazione) e ritardi nella successiva comunicazione del loro esito all'INPS che deve completare l'istruttoria (verifica, in caso di esito positivo delle DTL, dei requisiti anagrafico-contributivi). Ritardi che si vanno comunque risolvendo alla luce del consistente invio delle certificazioni di lunedì scorso (anticipatevi con l'ultimo aggiornamento) e che continueranno domani con altro invio.

MOBILITATI; Permangono i problemi ed i ritardi nella istruttoria delle istanze presentate data la complessità della norma sui cessati da aziende fallite che richiede maggiore attenzione nella sua applicazione. Contano di iniziare comunque l'invio delle certificazioni non oltre i prossimi 15 giorni.

Contiamo di postare un aggiornamento più preciso entro giovedì 16.

OTTAVA SALVAGUARDIA
Il testo è pronto alla firma del primo firmatario Cesare Damiano. La prossima settimana riceverà il numero di protocollo della Camera e successivamente ne verrà autorizzata la stampa e la Presidente della Camera provvederà alla sua assegnazione alle Commissioni competenti presso le quali inizierà il suo iter parlamentare nel giro di una ventina di giorni. Appena sarà reso disponibile provvederemo a postarne il testo i cui contenuti, anticipati con precedente post, sono stati confermati.

Sostanzialmente vengono accolte quasi tutte le richieste formulate e rivendicate dalla Rete dei Comitati degli Esodati in questi anni e contenute nel Dossier che allego nella sua ultima versione.
La Rete dei Comitati ribadisce che il Governo non ha più nessun alibi e DEVE chiudere immediatamente la vertenza Esodati stanti i risparmi previsti dalle prime sette salvaguardie, la certezza dei numeri certificati dallo stesso Governo al Parlamento (24.000+10.000 con due precise risposte ad interrogazioni parlamentari) e la volontà politica del Parlamento espressa con la proposta dell'Ottava che porterà la firma del Presidente della Commissione Lavoro della Camera anche, riteniamo, a nome dei componenti di tutti i partiti in essa rappresentati.
PER OTTENERNE L'APPROVAZIONE ENTRO IL MESE DI SETTEMBRE SARA' INDISPENSABILE UNA FORTE ED IMMEDIATA MOBILITAZIONE DEL MOVIMENTO DEGLI ESODATI STANTI LE INSUFFICIENTI RISPOSTE DEL GOVERNO AL NOSTRO ULTIMO APPELLO.
I Comitati uniti in Rete stanno predisponendo un nutrito programma di iniziative di lotta che saranno comunicate entro i prossimi giorni ed alle quali sono caldamente invitati a partecipare attivamente TUTTI gli Esodati NON salvaguardati con il prezioso contributi di tutti quelli salvaguardati.ad iniziare dalla immediata sottoscrizione dell'iniziativa della diffida amministrativa per il recupero delle risorse del nostro Fondo che trovate qui: https://docs.google.com/…/1xhirWyrlEIcWexWIprP2dV…/viewform…

PERTANTO TENETEVI PRONTI PERCHE’ ENTRO LA FINE DEL MESE TORNEREMO A ROMA PER SOLLECITARE LA IMMEDIATA CHIUSURA DELLE SETTE SALVAGUARDIE, LA IMMEDIATA CONVOCAZIONE DELLA PREVISTA CONFERENZA DI SERVIZI PER LA QUANTIFICAZIONE DEI RISPARMI ED IL SOSTEGNO DEL GOVERNO VERSO L’APPROVAZIONE DELL’OTTAVA SALVAGUARDIA ENTRO SETTEMBRE !!

Francesco

1 commento:

  1. ... siamo tutti ... PRONTI ... ������...!!!

    RispondiElimina