Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 18 luglio 2016

Gli esodati di Lodi chiariscono gli aspettidella legge

Gli esodati chiariscono gli aspettidella legge
LODI 15 luglio 2016
A seguito dei recenti incontri avuti dal coordinamento dei comitati esodati della Lombardia con enti e istituzioni, sono state chiarite alcune interpretazioni della legge 208 del 2015, che ha per oggetto la messa in salvaguardia del settimo contingente di esodati. Nel corso delle scorse settimane, questa interpretazioni hanno portato al diniego della domanda di salvaguardia presentata da alcune tipologie di esodati.
In particolare, ci si riferisce a lavoratori il cui rapporto di lavoro si è interrotto a seguito con accordo sindacale di esubero, con accordo individuale di esubero e con licenziamento unilaterale da parte dell’azienda.
«È importante ricordare che tali lavoratori devono ora presentare, con la massima urgenza, domanda di riesame, e conseguente ricorso, al fine di non perdere l’eventuale diritto, rivolgendosi al patronato presso cui la domanda iniziale è stata presentata. La domanda di riesame deve esser presentata entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di diniego». Il comitato esodati di Lodi è a disposizione, come sempre in questi anni seguiti alla legge Fornero-Monti, per vagliare con gli interessati ogni situazione.
Per un contatto è sufficiente inviare una mail a comitatoesodatilodi@gmail.com, inoltre il gruppo di Lodi si riunisce puntualmente tutti i mercoledì alle ore 9.30 presso la sede della Camera del lavoro di Lodi, via Lodivecchio 31. Ulteriori informazioni sugli appuntamenti si trovano all’indirizzo www. comitatoesodatilodi.blogspot.it.
(Leggi)

2 commenti:

  1. Sono un esodato ed ho fatto domanda tramite il CAF per la settima salvaguardia ,tutto bene fino qualche settimana fa quando dall'INPS della mia città mi dicono che la mia domanda non è stata accettata causa che addietro ho fatto 18 mesi di mobilità in deroga ,informandomi un po' sembra che Boeri abbia bloccato certe domande chiedendo chiarimenti riguardo gli esodati in mobilità alla ragioneria di stato sembra che ci siano state troppe domande o che i soldi stanziato dal governo Renzi per la settima salvaguardia siano in realtà inferiori a quelli dichiarati,qualcuno può darmi chiarimenti aggiornati al riguardo ??? ringrazio in anticipo,

    RispondiElimina
  2. Ha provato a sentire qualcuno della Rete degli esodati?
    Portavoce: Francesco Flore Tel.0784 203888 – 3389976878 Mail retecomitatiesodati@tiscali.it

    RispondiElimina