Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 3 febbraio 2017

2 giornate di lotta degli esodati

30 e 31 gennaio 2017: 2 giornate di lotta degli esodati

30 gennaio
Una ventina di esodati hanno partecipato al Convegno Emergenza Lavoro, riuscendo a farsi vedere e a parlare alla fine coi segretari generali Camusso, Furlan e Barbagallo . Siamo riusciti a parlare alla fine del Convegno anche col Ministro POLETTI che ci ha detto OK se gli esclusi sono 3- 6.000 e ci saranno risparmi nella OTTAVA faremo un provvedimento finale.
A tutti questi interlocutori abbiamo ribadito la reale situazione e la povertà degli esodati rimasti esclusi anche dalla VIII Salvaguardia.
Abbiamo spiegato che esistono esodati ancora ESCLUSI . Camusso al convegno EMERGENZA LAVORO 31.01.2017 ha parlato di trattativa col governo fase 2 su pensione, lavoro ai giovani , turn over, esodati, ecc. al termine gli ho chiesto di incontrare i responsabili del dipartimento che si occupa di previdenza e salvaguardie (Nicola Marongiu, Rita Cavaterra) per riparlare di richieste per esodati nella fase 2 della trattativa col Governo.
Idem ho chiesto a Furlan (Petriccioli) e Barbagallo (Proietti)

31 gennaio
Una delegazione di 21 esodati è stata ricevuta alla Camera il 31 gennaio da On PD della Commissione Lavoro - a cui si è aggiunto On Rizzetto.
Abbiamo chiesto di presentare emendamenti al milleproroghe - poichè al senato è stata impedita la votazione per crisi del Governo Renzi - ci è stato risposto che ci provano , ma che esso arriva " blindato " dal senato .
Poi ci sarà un provvedimento OMNIBUS che si spera parti dalla Camera , altrimenti rischia di arrivare ancora " blindato " dal Senato.

Nel pomeriggio si è recata al Nazzareno (sede nazionale del PD)

Alla sera, di fronte a Palazzo Chigi, una trentina di esodati: partecipazione al programma di Rete 4 Dalla vs. parte (frame da 9:30)

Nessun commento:

Posta un commento